- Home
- Chi Siamo
- Vini add remove
- Distillati
- Regione add remove
- AgroBio
- Confezioni Regalo
- Produttori
Produttori
Produttori
-
VIGNETI E CANTINE IN MANDURIA
-
Saverio Alemanno è un giovane apicoltore, tra i più conosciuti e apprezzati del Salento.
-
L’azienda Attanasio conserva la tradizione vitivinicola di Manduria e l’identità del Primitivo, vuole rendere accessibile questa tipicità anche perfezionando le tecniche di vinificazione e gli affinamenti.
-
VINI IRPINI DI TERRITORIO
-
Vigneti e vini del Sud Salento
-
Vini Cupertinum: una personalità che si distingue per aromaticità accattivante, armonia, corposità ed eleganza.
-
Una amicizia che affonda le radici nella musica jazz
-
Il rispetto e la salvaguardia del territorio e della biodiversità sono i principi su cui si fonda la nostra azienda, ci dedichiamo a coltivare con passione vitigni autoctoni di Langhe e Monferrato
-
I vini naturali di Dei Agre, un viaggio nel cuore del Salento dove tradizione e agricoltura rigenerativa si fondono per creare un vino autentico.
-
Convivialità, sorsi di negroamaro, percorsi, paesaggi, amicizia e accoglienza sono l’essenza di Feudi di Guagnano.
-
Frecciarossa nasce nel 1919, quando il mio bisnonno Mario Odero si innamora delle colline dell’Oltrepò Pavese, lui che fino a quel momento commerciava carbone tra la sua città di origine, Genova, e l’Inghilterra, dove risiedeva. Dopo la prima guerra mondiale, tornato in Italia, Mario decide di acquistare una tenuta nell’Oltrepò, da sempre “la campagna dei genovesi”.
-
È a Copertino, nel cuore del Salento, che Severino Garofano ha fondato una cantina per la produzione di vini di qualità. Mezzo secolo di esperienza e impegno per la terra sono diventati il mezzo per migliorare le varietà di uve autoctone, nel rispetto della natura e della tradizione.
-
La “Maestranza dei Vigneri”. A Catania!
-
La famiglia Keber, pur ancorata da sempre al territorio, ha conosciuto diverse bandiere, per volontà del destino e degli uomini. Così nonno Pepi nacque a Medana sotto l'Austria e poi suo figlio nacque anche lui a Medana ma sotto l'Italia. Edi Keber nacque a Cormons ma nel rispetto della tradizione della famiglia si sposò con Silvana, di Medena anche lei, ma in Slovenia
-
Identità, sperimentazione, responsabilità Queste sono le nostre parole chiave: nel mondo l'armangia bisogna avere voglia di giocare e sperimentare. Per noi è stato così fin dall'inizio, da quando siamo nati nel 1988, sino ad oggi!
-
Provateli, assaporateli, degustateli; nei nostri vini scoprirete una personalità e un’eleganza che vi sorprenderanno. La nostra avventura nasce da una sfida, recuperare e valorizzare il meglio della tradizione vinicola umbra con uno spirito tutto nuovo, capace di regalare sensazioni ed emozioni che restano impresse nella mente e nel cuore.
-
La nostra azienda vinicola nasce nel 2006, anno della prima vendemmia e delle prime bottiglie di Cerasuolo di Vittoria Docg.
-
Noi crediamo nei nostri vini prima di tutto perché crediamo nella nostra uva. Tutta l'uva dei vini Simčič proviene dai nostri vigneti che si trovano nel cuore di Goriška Brda.
-
VIGNAIOLI INDIPENDENTI DEL SALENTO
-
NEL CUORE ANTICO DEL SALENTO
-
L'azienda nasce con l'obiettivo di valorizzare un patrimonio assolutamente unico ed irripetibile quale sono i vigneti "antichi". In questa ottica sono stati individuati in una delle zone più vocate dell'agro di Manduria, a circa due chilometri dal mare, cinque ettari di Primitivo di età compresa tra i 35 e 80 anni allevati ad alberello su "terra rossa".
-
L’Azienda Agricola Pala affonda le sue radici nella terra di Sardegna, passando da padre in figlio, con continuità da quattro generazioni. In questi luoghi della tradizione, in queste solitudini e silenzi, nel 1950, con la prima vendemmia, iniziava questa straordinaria avventura che ancora oggi continua sotto la guida di Mario Pala e della sua famiglia.
-
METODO E FILIERA PAOLO PETRILLI Da sempre lavoriamo per la massima qualità, senza compromessi. Produciamo pomodori, pasta e vino. Utilizziamo solo i nostri prodotti, li coltiviamo con tecniche di agricoltura biologica dal 1988 e li lavoriamo ancora oggi come una volta, artigianalmente.
-
Un cammino fatto di dedizione, di passione, di una costante voglia di migliorarsi, di sperimentare, ma anche di riscoprire saperi tradizioni e antiche arti vignaiole.
-
SPECIALIZZATI NEL PRIMITIVO
-
Il nostro obiettivo è offrire prodotti di qualità. Il nostro mezzo è l'innovazione accompagnata dalla tradizione e dall'esperienza.
-
“Terre del Faet” è una piccola realtà vitivinicola a conduzione famigliare nel cuore del Collio Cormònese. L’azienda si estende per la maggior parte nelle zone di Faet, Pradis, Subida e per una piccola porzione nella zona della Doc Isonzo. La filosofia aziendale si basa sulla valorizzazione del prodotto che la terra ci concede, nel massimo rispetto dell’ambiente. Le lavorazioni in campagna sono effettuate con la massima cura possibile, l’aspetto manuale riveste ancora grande importanza per il mantenimento di vitigni con oltre mezzo secolo di vita.
-
Tra le più antiche dell’Alto Adige, noi della Tenuta Tiefenbrunner Castel Turmhof a Niclara lo abbiamo dimostrato con lo scorrere delle generazioni. Ci siamo fatti garanti di qualità e raffinatezza, realizzando sapientemente l’arte vitivinicola in un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, in costante evoluzione ma sempre fedeli a noi stessi “Produciamo vini molto orgogliosi che sanno da dove provengono e che sopravvivono alle mode passeggere grazie alla propria unicità.” Christof Tiefenbrunner
-
E' nella parte estrema del Salento che si situa Torre Ospina, a sud di Gallipoli, verso Capo di Leuca, esattamente nel territorio di Racale. Torre Ospina è un'azienda vivinicola nata da un'idea di Quintino Manco, giovanissimo viticoltore che, dal 2010 con determinazione e passione, segue tutta la produzione, dalla conduzione dei vigneti - ereditati dal nonno - fino alle operazioni in cantina
-
TRAERTE: TRA STRADE DI MONTSGNA
-
Il nostro progetto è in continua crescita sostenuti dalle risorse naturali e dal clima mite che la nostra terra ci offre
-
Il fiano e il suo terroir